Seminario per riscoprire il dono del sacramento nuziale

(notizia del 14/01/2019, ormai in archivio)

[incontro annullato]

L’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia propone un seminario residenziale per coppie di sposi secondo la specifica modalità del percorso “Mistero Grande” (fondato da mons. Renzo Bonetti). “Ecco lo sposo” si svolgerà a Conegliano, all’Oasi S. Chiara, dalla sera di venerdì 22 al pomeriggio di domenica 24 febbraio 2019. I bambini potranno essere accuditi da alcuni animatori.

Per informazioni e/o iscrizioni contattare don Roberto Bischer.

I seminari sono incontri di carattere spirituale-formativo della durata di un week-end. La metodologia utilizzata ha carattere esperienziale. Partendo cioè da una catechesi (proposta da laici, guidati da un sacerdote) vengono presentate dinamiche concrete che aiutano a fissare i concetti esposti. Attraverso riferimenti alla vita concreta, alla quotidianità familiare che i relatori propongono, ciascun presente riesce ad appropriarsi con facilità del contenuto proposto. Durante il week-end sono previsti momenti di confronto di coppia e di condivisione in piccoli gruppi.

(Categorie: Famiglia)segnalato da Ufficio Famiglia