Veglia diocesana per la pace

(notizia del 21/12/2018, ormai in archivio)

Si celebra venerdì 4 gennaio 2019 alle ore 20.30 presso la basilica di Follina la veglia diocesana per la pace, dal titolo: "La buona politica a servizio della pace".

Durante la veglia, presieduta dal vescovo Corrado, verrà ricordata la figura di padre Anacleto Milani, frate servo di Maria, sindaco a Follina durante gli anni della Grande Guerra. Interverrà inoltre, portando la sua testimonianza, Alessandro Cadorin, originario di Sarmede, coordinatore dei progetti di Caritas Internationalis ad Haiti.

Il tema e i contenuti della veglia sono ispirati al Messaggio di Papa Francesco per la 52ª Giornata Mondiale della Pace, che ricorre il 1° gennaio 2019.

Questa la locandina della veglia, in PDF (2MB).

(Categorie: Sociale, Ass.Laicali, Vescovo, Consacrati)segnalato da Pastorale Sociale