Incontro di formazione per imprenditori

(notizia del 18/01/2019, ormai in archivio)

Sabato 26 gennaio si tiene in casa di spiritualità a Vittorio Veneto un primo incontro di formazione per gli imprenditori. L’inizio è alle ore 8.30 con un saluto da parte del vescovo Corrado, a seguire sono previsti alcuni interventi di carattere formativo. In particolare don Andrea Forest aprirà la riflessione sul tema: “Il lavoro come strumento espressivo della persona alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa”; seguono gli interventi di Tony Nardi su “Attitudini soggettive delle persone e la loro valorizzazione nel lavoro”, e di Vendemiano Sartor su “L’impresa come luogo di formazione al lavoro”. Seguono poi lavori a gruppi e restituzione in plenaria. La conclusione è prevista per le ore 12.30, con il pranzo per chi lo desidera.

L’idea di fondo è quella di formare un piccolo gruppo di imprenditori che, riconoscendosi nei valori proposti, possano attuare e vivere in rete una trasformazione del mondo del lavoro a partire dalle proprie realtà concrete, sulla scia di quanto emerso nella Settimana Sociale dei cattolici italiani a Cagliari lo scorso anno.

Informazioni e iscrizioni: scrivendo all'indirizzo mail dell'ufficio o chiamando don Andrea Forest (cell. 334/3305478).

(Categorie: Sociale, Ass.Laicali)segnalato da Pastorale Sociale