S. Messa e Convegno di Pastorale della Salute

(notizia del 05/02/2019, ormai in archivio)

Come è già piccola tradizione della nostra Diocesi, anche quest’anno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ammalato, la Commissione per la Pastorale della Salute propone due momenti di incontro, di ricerca e di condivisione.

Sabato 9 febbraio il nostro Vescovo Corrado presiederà l’Eucaristia per tutte le persone ammalate e per quanti, a vario titolo, sono loro vicini.

La celebrazione avverrà presso la sede de “La Nostra Famiglia” di Conegliano. Alle ore 14.30 ci sarà la recita del S. Rosario; alle 15.00 la S. Messa con il Vescovo.

Sabato 16 febbraio si svolgerà il 6° Convegno di Pastorale della Salute, dal titolo: “Disabilità: nessuno si senta straniero in casa propria”, come da programma allegato.

Il Convegno si svolgerà presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile di Vittorio Veneto, dalle 9.30 alle 12.30.

Il luogo della celebrazione e il tema del Convegno esprimono la gratitudine e la vicinanza della nostra Chiesa locale per i 50 anni di presenza de “La Nostra Famiglia” sul territorio.