Curiosando in Archivio 2019

(notizia del 04/03/2019, ormai in archivio)

«L’Archivio Diocesano di Vittorio Veneto ripropone l’iniziativa “Curiosando in archivio” divenuta oramai uno dei punti fermi della valorizzazione culturale della Diocesi.
Nelle precedenti rassegne, ho avuto modo di incontrare studiosi seriamente appassionati alla storia della nostra Diocesi e del nostro territorio, mossi da un profondo rispetto per le persone e gli eventi del nostro passato. È questo uno degli aspetti che l’Archivio Diocesano intende continuare a promuovere, nel suo essere non un mero deposito ma un custode fecondo di memorie e di vicende di cui noi siamo eredi e continuatori. [...]»
(dall’introduzione del vescovo Corrado)

• Venerdì 22 marzo, ore 20.30
    Alessio Magoga, L’anello. Dialogo di un cristiano e di un giudeo sui misteri della fede
  • Venerdì 29 marzo, ore 20.30
    Maria Sartor, La promessa di matrimonio nel 1700
  • Venerdì 5 aprile, ore 20.30
    Michela Miraval, Confessore e penitente. Uno sguardo nelle terre della Serenissima del Seicento

L’accesso alle serate è libero e gratuito e domande e interventi sono particolarmente graditi proprio nell’ottica dello scambio culturale.

Per maggiori informazioni:

(Categorie: Archivio, Cultura)segnalato da Archivio Storico