AC: Settimana degli Esercizi del Quotidiano
Esercizi spirituali del "Venite in disparte"
14:30: Incontro di formazione per i Ministri straordinari della Comunione
16:00: Vespri con Mandato ai nuovi Ministri Straordinari della Comunione
Veglia diocesana di preghiera per i missionari martiri
20:30: Introduzione all'ascolto de "La passione secondo Giovanni" di J.S. Bach
20:00: "Barabba era un brigante", meditazione di don Marco Pozza
18:00: Celebrazione "Con Maria ai piedi della croce"
14:15: Via crucis con la Comunità ucraina
Domenica delle Palme e della Passione del Signore
10:30: Solenne liturgia eucaristica, con la benedizione degli olivi
15:00: Riti pre-battesimali per i catecumeni che a Pasqua riceveranno i sacramenti
18:00: "La passione secondo Giovanni" di J.S. Bach
«L’Archivio Diocesano di Vittorio Veneto ripropone l’iniziativa “Curiosando in archivio” divenuta oramai uno dei punti fermi della valorizzazione culturale della Diocesi.
Nelle precedenti rassegne, ho avuto modo di incontrare studiosi seriamente appassionati alla storia della nostra Diocesi e del nostro territorio, mossi da un profondo rispetto per le persone e gli eventi del nostro passato. È questo uno degli aspetti che l’Archivio Diocesano intende continuare a promuovere, nel suo essere non un mero deposito ma un custode fecondo di memorie e di vicende di cui noi siamo eredi e continuatori. [...]» (dall’introduzione del vescovo Corrado)
L’accesso alle serate è libero e gratuito e domande e interventi sono particolarmente graditi proprio nell’ottica dello scambio culturale.
Per maggiori informazioni: