Due serate dedicate alla famiglia in Quartier del Piave

(notizia del 15/03/2019, ormai in archivio)

La commissione Caritas del Quartier del Piave esaminati alcuni dati riguardanti le famiglie del nostro territorio e i problemi che incontrano, constata che c’è in atto un continuo aumento di divisioni di coppia.

Le gravi conseguenze della spaccatura investe gli adulti ma reca danno anche nei figli che subiscono la divisione e non sempre riescono ad elaborare la separazione dei genitori.

Date queste premesse organizza due serate di dibattito per capire i meccanismi che inducono alla rottura.

Il programma prevede due incontri dal titolo “La coppia… scoppia” e a seguire “...e i figli”.

le due serate di formazione/informazione si svolgeranno martedì 26 marzo 2019 e martedì 9 aprile alle ore 20.30 a Falzè del Piave nella sala del patronato Parrocchiale.

Interverranno nella prima serata la dottoressa Patrizia Simonetti avvocato e la dottoressa Patrizia Furlan psicologa psicoterapeuta; nella seconda serata dottoressa Ombretta Carlet neuropsichiatra infantile e la dottoressa Giuliana Barazzuol dirigente scolastica condurrà i dibattiti la dottoressa Natalina De Rosso assistente sociale.

Visto il tema di scottante attualità gli incontri sono aperti a tutti.

Questa la locandina in PDF (620KB).

(Categorie: Famiglia, Caritas)segnalato da Segreteria Pastorale