"Giuseppe Toniolo. Un cristiano nel travaglio della storia"

(notizia del 09/04/2019, ormai in archivio)

Il libro che raccoglie gli articoli di don Gianpietro Moret sull’illustre economista trevigiano Giuseppe Toniolo, pubblicate nel settimanale diocesano L’Azione lungo tutto il 2018, è finalmente a disposizione dei lettori.

Il titolo – Giuseppe Toniolo. Un cristiano nel travaglio della storia – vuole evidenziare l’impegno del Toniolo, come cattolico, nel complesso contesto sociale del periodo a cavallo tra XIX e XX secolo.

La presentazione ufficiale del libro, in cui l’autore si porrà in dialogo con il direttore del settimanale, don Alessio Magoga, si terrà mercoledì 8 maggio, alle ore 20.30, in Seminario a Vittorio Veneto.

(Categorie: Cultura)segnalato da Servizio Informatico