La prof.ssa Chiara Mio sostituisce il prof. Stefano Zamagni

(notizia del 08/05/2019, ormai in archivio)

Lunedì 13 maggio incontro a Sacile: “Vita e lavoro: quale futuro?
Ripensare gli stili di vita in una società in trasformazione”

Lunedì 13 maggio alle ore 20.30 presso il teatro Ruffo di Sacile (accanto al duomo) si tiene il convegno organizzato con cadenza biennale dagli Uffici per la pastorale sociale delle diocesi di Vittorio Veneto e Concordia-Pordenone. Il tema di quest’anno riguarda il cambiamento sociale che stiamo vivendo, motivato anche dell’impiego sempre più massiccio della tecnologia e in particolare della robotica nell’ambito del lavoro, con stili di vita sempre più flessibili, dentro ai quali la dignità della persona e la cura della famiglia non sono sempre così limpidamente garantite.

Per approfondire i temi, in sostituzione del prof. Stefano Zamagni, ospite inizialmente previsto dal programma, sarà presente la prof.ssa Chiara Mio, docente ordinario presso il Dipartimento di Management dell’Università di Ca’ Foscari di Venezia. Il prof. Zamagni, infatti, è stato costretto all’assenza da un concomitante impegno alla presenza di papa Francesco in Vaticano, essendo stato recentemente nominato Presidente della Pontificia Accademia per le Scienze Sociali.

Confermata invece la presenza di Mons. Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto e Presidente della Commissione episcopale della CEI per i problemi sociali, che si porrà in dialogo con la prof.ssa Chiara Mio nel dibattito della serata.

Modererà il dibattito la dott.ssa Simonetta Venturin, direttrice del settimanale della diocesi di Concordia-Pordenone Il Popolo.

[questo il comunicato in PDF]