Incontro con gli IRC per un progetto di alternanza scuola-lavoro

(notizia del 13/06/2019, ormai in archivio)

Venerdì 28 giugno alle ore 16.30, presso la curia vescovile di Vittorio Veneto, l'Ufficio per la pastorale sociale, l'Ufficio IRC diocesano e alcune operatrici della cooperativa Insieme Si Può incontrano gli insegnanti di religione per una restituzione sul progetto realizzato nell'anno scolastico 2018/2019 con gli studenti di alcune classi quarte degli istituti secondari di secondo grado (tecnici e professionali) della diocesi. Il progetto, relativo alle esperienze di alternanza scuola-lavoro vissute dagli studenti, ha permesso di riflettere sui vari significati e valori collegati al tema del lavoro, vedendo i ragazzi attivamente coinvolti nell'iniziativa. L'incontro con gli insegnanti sarà l'occasione anche per un rilancio della proposta per l'anno scolastico 2019/2020.

Si può scaricare anche la lettera d'invito (in PDF, 92KB).

(Categorie: Sociale, Scuola)segnalato da Pastorale Sociale