AC: Settimana degli Esercizi del Quotidiano
Esercizi spirituali del "Venite in disparte"
14:30: Incontro di formazione per i Ministri straordinari della Comunione
16:00: Vespri con Mandato ai nuovi Ministri Straordinari della Comunione
Veglia diocesana di preghiera per i missionari martiri
20:30: Introduzione all'ascolto de "La passione secondo Giovanni" di J.S. Bach
20:00: "Barabba era un brigante", meditazione di don Marco Pozza
18:00: Celebrazione "Con Maria ai piedi della croce"
14:15: Via crucis con la Comunità ucraina
Domenica delle Palme e della Passione del Signore
10:30: Solenne liturgia eucaristica, con la benedizione degli olivi
15:00: Riti pre-battesimali per i catecumeni che a Pasqua riceveranno i sacramenti
18:00: "La passione secondo Giovanni" di J.S. Bach
"Quante sono le tue opere, Signore!": è il titolo scelto dalla Chiesa italiana per la Giornata del creato di quest'anno, che ricorre il 1° settembre prossimo, che evidenzia la centralità del tema della biodiversità, tema peraltro già affrontato da papa Francesco nell'enciclica Laudato Si' e collegato alla riscoperta di una "ecologia integrale".
Quest'anno il "Mese del Creato" sarà celebrato in diocesi nella forania di Torre di Mosto, nelle prime tre domeniche di settembre e prevede la presentazione dei contenuti dell'enciclica attraverso vari sussidi, al termine delle celebrazioni eucaristiche domenicali.
A conclusione di queste iniziative, sarà possibile approfondire alcune questioni più strettamente legate all'ambiente e alla fauna delle nostre terre, alle prese con un'antropizzazione dai risvolti talvolta problematici: l'appuntamento sarà presso il Museo di Scienze Naturali "A. De Nardi" a Vittorio Veneto (Seminario) nella domenica successiva, 22 settembre.
In allegato: