Esercizi spirituali del "Venite in disparte"
14:30: Incontro di formazione per i Ministri straordinari della Comunione
16:00: Vespri con Mandato ai nuovi Ministri Straordinari della Comunione
Veglia diocesana di preghiera per i missionari martiri
20:30: Introduzione all'ascolto de "La passione secondo Giovanni" di J.S. Bach
20:00: "Barabba era un brigante", meditazione di don Marco Pozza
18:00: Celebrazione "Con Maria ai piedi della croce"
14:15: Via crucis con la Comunità ucraina
Domenica delle Palme e della Passione del Signore
10:30: Solenne liturgia eucaristica, con la benedizione degli olivi
15:00: Riti pre-battesimali per i catecumeni che a Pasqua riceveranno i sacramenti
18:00: "La passione secondo Giovanni" di J.S. Bach
In occasione del quinto anniversario della pubblicazione dell'enciclica Laudato Si' (24 maggio 2015), il Dicastero per la Promozione dello Sviluppo Umano Integrale propone la "Settimana Laudato Si'" in sinergia con il Movimento Cattolico Mondiale per il Clima, dal 16 al 24 maggio prossimi.
In tale settimana vengono condivise sull'apposita piattaforma iniziative e contributi di riflessione, per culminare domenica 24 maggio 2020 in un momento di preghiera condiviso, vissuto a mezzogiorno (in contemporanea all'interno del medesimo fuso orario) a livello mondiale (questo il testo per la preghiera, aggiornato).
Chiunque può decidere di partecipare, sia personalmente sia come rappresentante di un ente o associazione, dando la propria adesione tramite il sito internet www.laudatosiweek.org/it.
Nello stesso sito è possibile trovare anche materiale per la formazione personale e per i dettagli dell'iniziativa.
Si può anche visionare il video messaggio di Papa Francesco che promuove l'iniziativa.