Assemblea nazionale sinodale e Giubileo delle equipe sinodali
09:30: Visita meditata alla mostra "Rigenerati nella speranza"
20:30: Primo incontro dell'itinerario in preparazione al matrimonio dai Padri Dehoniani
15:00: Primo incontro dell'itinerario in preparazione al matrimonio proposto dall'AC
20:30: Vivere la prossimità
20:30: Veglia Missionaria Diocesana
18:30: S. Messa nell'anniversario della dedicazione della Cappella del Sacro Cuore
20:45: Politica: la forma più alta di carità
La Consulta delle Aggregazioni Laicali sta lavorando per preparare la veglia di Pentecoste che sabato 30 maggio alle 20.30 verrà celebrata in Cattedrale a Vittorio Veneto. La conferma è arrivata pochi giorni fa: anche questo appuntamento, infatti, rischiava di essere annullato per l’emergenza sanitaria.
Lo slogan della veglia sarà “Va’, andate, andiamo” per ricordarci come Dio, per mezzo dello Spirito, ci chiama personalmente e ci invia anche collettivamente, con varie modalità, ma con un unico fine: portare l’amore, che il vangelo ci ispira, nei nostri luoghi quotidiani.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti i battezzati, componenti o meno di gruppi organizzati (cori, gruppi di preparazione alla cresima, gruppi di preghiera...).
È richiesto a chi intende partecipare alla veglia, di inviare cenno di partecipazione alla segreteria pastorale oppure al presidente della Consulta delle Aggregazioni Laicali e, quella sera, di presentarsi alla veglia con la mascherina.
Da questo sito diocesano, è possibile scaricare la locandina a media risoluzione, per la diffusione tramite i social, oppure a risoluzione maggiore.
In youtube invece si possono imparare o ripassare i canti della celebrazione: