Nuovo Messale: presentazione ad ottobre e in uso dalla prima domenica di Avvento

(notizia del 25/09/2020, ormai in archivio)

La Chiesa Cattolica italiana si appresta ad adottare la nuova edizione (la terza) del Messale Romano. Per le Diocesi del Triveneto, i nostri Vescovi "hanno stabilito unanimemente di fissare la prima domenica di Avvento – 29 novembre 2020 – quale data comune per iniziare ufficialmente insieme ad utilizzare il nuovo Messale in tutte le chiese del Triveneto".

Per presentare le novità di questa nuova edizione, in Diocesi viene proposto un incontro di presentazione, in tre sedi per favorire la partecipazione:

• lunedì 19 ottobre a Vittorio Veneto, chiesa dei SS. Pietro e Paolo
  • mercoledì 21 ottobre a Conegliano, chiesa di Santa Maria delle Grazie
  • venerdì 23 ottobre ad Oderzo, in duomo

Oltre a presbiteri e diaconi, sono invitati a questo incontro gli operatori pastorali, in particolare quelli più impegnati nell'ambito liturgico (gruppi liturgici, cantori, ministri straordinari dell'Eucaristia).