Domenica della Parola: materiale per l'animazione

(notizia del 13/01/2021, ormai in archivio)

Domenica 24 gennaio si celebrerà la II Domenica della Parola. Si tratta di un appuntamento istituito dal Papa con la Lettera apostolica in forma di motu proprio “Aperuit illis”.

Un giorno da vivere in modo solenne per sottolineare la centralità della Bibbia nella vita di fede, così come esemplifica san Girolamo: «L’ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo». In particolare Papa Francesco ci invita a collocare questo tempo dedicato in modo speciale «alla celebrazione, riflessione e divulgazione della Parola di Dio» nella III Domenica del Tempo ordinario, cioè quest’anno il 24 gennaio.

Il coordinamento degli uffici pastorali della nostra Diocesi ha pensato di preparare alcuni agevoli sussidi, per le parrocchie, come aiuto per vivere e valorizzare l’iniziativa del Papa:

Lo stesso 24 gennaio, altri appuntamenti legati alla Domenica della Parola:

• la Tenda della Parola e le parrocchie dell'UP La Pieve propongono “La cura che ci salva”, in duomo a Pieve di Soligo alle ore 16.00: un momento di lettura e ascolto del Vangelo di Marco, intervallato da brani musicali e accompagnato da immagini artistiche;
  • il Festival Biblico propone alle ore 19.00 l'incontro online “Siete tutti fratelli” (Mt 23,8), conversazione di spirito e poesia, con Mariangela Gualtieri, padre Bernardo Francesco Gianni ed Edoardo Camurri.

(Categorie: Coordinamento, Presbiterio, Bibbia)segnalato da Segreteria Pastorale