Materiale per la 58ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

(notizia del 01/04/2021, ormai in archivio)

Domenica 25 aprile, IV domenica di Pasqua, si celebrerà la 58ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni dal titolo “La santificazione è un cammino comunitario, da fare A DUE A DUE”.

In questi giorni il Centro Diocesano Vocazioni sta facendo arrivare nelle parrocchie i poster e le immagini con la preghiera, curati dall’Ufficio nazionale per la pastorale delle vocazioni.

Il CDV mette, inoltre, a disposizione alcuni materiali per l’animazione della giornata:

• il sussidio, preparato in collaborazione con l’Ufficio liturgico, per l’animazione liturgica della S. Messa (in PDF o in word);
  • il messaggio di Papa Francesco “San Giuseppe, il sogno della vocazione”;
  • il sussidio del Monastero Invisibile di aprile e di maggio, utilizzabili per un momento di adorazione comunitaria o per la preghiera personale;
  • l’iniziativa “Facciamo rete!” da proporre al termine della S. Messa o degli incontri che sarà possibile vivere nelle settimane precedenti o successive;

qui una spiegazione più dettagliata dell’iniziativa
qui un fac-simile dei cartoncini, pronti per la stampa in proprio

NB: in caso di un certo quantitativo di stampa, si valuti la possibilità di stampare i cartoncini presso la TipSe.

• l’iniziativa “Caro San Giuseppe, custodisci la vocazione di...” da collocare nei prossimi mesi in chiesa nei pressi di una immagine di San Giuseppe, custode delle vocazioni (così come lo ha definito il papa nel messaggio per questa giornata);

qui una spiegazione più dettagliata dell’iniziativa
qui un fac-simile dei cartoncini, pronti per la stampa in proprio

Nelle prossime settimane saranno promossi anche un incontro on-line con la biblista Rosanna Virgili (mercoledì 21 aprile alle ore 20.30) e alcune altre iniziative di preghiera o di approfondimento.

(Categorie: CDV, Liturgia)segnalato da Centro Diocesano Vocazioni