Sante Messe nell'anno dedicato a San Giuseppe

(notizia del 15/03/2021, ormai in archivio)

La Diocesi, insieme alle parrocchie di Costa a Vittorio Veneto, il cui titolare è San Giuseppe lavoratore, e Crevada, il cui titolare è San Giuseppe (19 marzo), ha realizzato un programma di celebrazioni per valorizzare l’anno giuseppino.

Primi appuntamenti venerdì 19 marzo: il vescovo Corrado celebra San Giuseppe patrono della Chiesa universale con una S. Messa alle 9 al Collegio S. Giuseppe e alle 18.30 nella chiesa di Costa con l’animazione della Consulta per le aggregazioni laicali.

Lunedì 19 aprile alle 18.30, sempre nella chiesa di Costa, si festeggia san Giuseppe educatore fedele, con una Messa presieduta da padre Massimo Rocchi, giuseppino del Murialdo.

Mercoledì 19 maggio alle 19.30 nella chiesa di Crevada don Andrea Forest presiede la Messa in onore di san Giuseppe protettore dei lavoratori.

Sabato 19 giugno alle 18.30 nella chiesa di Costa, san Giuseppe sposo di Maria e padre di Gesù viene ricordato nella Messa presieduta da don Roberto Bischer.

Lunedì 19 luglio alle 18.30 nella chiesa di Costa, san Giuseppe custode del Redentore viene ricordato nella Messa presieduta da don Fulvio Silotto, cui sono invitati particolarmente i Ministri straordinari della Comunione.

Giovedì 19 agosto alle 18.30 nella chiesa di Costa i volontari dell’Adorazione Eucaristica Perpetua partecipano alla Messa presieduta da don Marco Favret.

Sempre a Costa domenica 19 settembre alle 9.30 Messa di don Piergiorgio Sanson con i membri della Rete Mondiale di Preghiera.

E martedì 19 ottobre alle 18.30 a Costa Messa con unzione degli infermi, presiede don Piersante Dametto.

Infine venerdì 19 novembre alle 18.30, a Crevada, Messa animata da Seminario e Centro diocesano vocazioni, presiede don Paolo Astolfo.

(Categorie: Liturgia, Ass.Laicali, CDV)segnalato da Servizio Informatico