Assemblea nazionale sinodale e Giubileo delle equipe sinodali
09:30: Visita meditata alla mostra "Rigenerati nella speranza"
20:30: Primo incontro dell'itinerario in preparazione al matrimonio dai Padri Dehoniani
15:00: Primo incontro dell'itinerario in preparazione al matrimonio proposto dall'AC
20:30: Vivere la prossimità
09:30: Consiglio per gli Affari economici diocesano e Collegio dei Consultori
20:30: Veglia Missionaria Diocesana
18:30: S. Messa nell'anniversario della dedicazione della Cappella del Sacro Cuore
20:45: Politica: la forma più alta di carità
Giovedì 10 giugno alle ore 18.00 presso la chiesa parrocchiale di Gorgo al Monticano inizia “Il Giro del Palio”: la nuova iniziativa lanciata dal Seminario Vescovile e dal Centro Diocesano Vocazioni nell’ultima Festa dei chierichetti.
Dato che il concorso del Palio dei chierichetti 2020-2021, a causa della pandemia, non si è potuto portare a termine e, conseguentemente, lo stendardo non è stato assegnato a nessun gruppo, si è pensato di approfittare di questa occasione per dare vita, appunto, ad un “Giro del Palio”: da questo mese di giugno e fino alla prossima festa dei chierichetti (indicativamente ad aprile 2022) il Palio farà il giro di tutte le unità pastorali della diocesi.
Ad ogni tappa ci sarà un incontro per i chierichetti della zona e la celebrazione della S. Messa con la presenza di un educatore del Seminario.
L’iniziativa, oltre a dare l’opportunità a tutte le parrocchie di avere almeno per qualche giorno lo stendardo nella propria chiesa, vuole essere anche un modo per ridare vita ai gruppi chierichetti che in questi mesi hanno visto limitate le loro attività e per rilanciare la partecipazione al concorso. Non da ultimo, vuole essere anche un momento di rinnovata amicizia tra il Seminario, i chierichetti, le loro famiglie e i loro accompagnatori.
Dunque… che il Giro abbia inizio!