Alcune nomine disposte dal vescovo Corrado

(notizia del 02/07/2021, ormai in archivio)

La Cancelleria Vescovile comunica le seguenti nomine disposte dal vescovo Corrado:

• Don Domenico Valentino, è nominato Moderatore dell’Unità Pastorale di San Fior assumendo gli incarichi di Arciprete-Parroco della parrocchia di San Fior, di Parroco di San Fior di Sotto e di Castello Roganzuolo. Lascia l’incarico di Vicario parrocchiale del Duomo di Pieve di Soligo, di Refrontolo e di Solighetto assunto nel 2016; l’incarico di Docente di Religione Cattolica presso il Collegio Vescovile Balbi Valier assunto nel 2018, e l’incarico di Animatore della Comunità “Il Germoglio” del Quartier del Piave assunto nel 2019.
  • Don Luca Maria Bronzini, è nominato Arciprete-Parroco di Cison di Valmarino e Parroco di Tovena. Lascia la cura pastorale di San Fior assunta nel 2016 e di Castello Roganzuolo assunta nel 2018.
  • Mons. Adriano Sant, Canonico onorario del Capitolo della Cattedrale, è nominato Collaboratore pastorale nell’Unità Pastorale di Vazzola-San Polo. Lascia la cura pastorale delle parrocchie di Cison di Valmarino e di Tovena assunta nel 2016.
  • Don Mirko Dalla Torre, è nominato Direttore dell’Ufficio diocesano “Migrantes” guidato dal 2013 da Don Adriano Zanette. Mantiene gli incarichi già assunti nell’Unità Pastorale Piana di Sernaglia, nella Pastorale dei Fieranti e dei Circensi diocesana, regionale e nazionale.
  • Don Luca Martorel, è nominato Direttore dell’Apostolato della Preghiera diocesano. Subentra a Mons. Piergiorgio Sanson incaricato dal 2015. Mantiene gli altri incarichi di ministero già assunti nella parrocchia di Lentiai e nella forania Zumellese.
  • Padre Giuseppe Pierantoni, della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù (Padri Dehoniani di Costa di Conegliano), è nominato Delegato vescovile per la Vita Consacrata. Subentra nell’incarico esercitato come Vicario episcopale da Mons. Piergiorgio Sanson dal 2015.

(Categorie: Presbiterio, Curia)segnalato da Cancelleria Vescovile