17:30: Incontro delle consacrate dell'Ordo Virginum con il Vescovo
17:00: Workshop "Terra che nutre, terra che cura"
19:00: S. Messa coi catechisti diocesani che parteciperanno al Giubileo a Roma
09:00: Convegno diocesano della vita consacrata
17:00: Adorazione per la pace presso la cappella dell'Adorazione
11:00: S. Messa al Monte Altare
Nella serata di giovedì 15 luglio, sono state comunicate le seguenti nomine disposte dal Vescovo.
Don Alessandro Ravanello è nominato Moderatore dell’Unità Pastorale di Ceggia assumendo gli incarichi di Arciprete-Parroco di Ceggia e Parroco di Fossà, Gainiga e Grassaga. Lascia gli incarichi di Animatore della Comunità vocazionale assunto nel 2013, di Responsabile del Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile assunto nel 2019, di Assistente spirituale e di Docente di Religione Cattolica del Collegio Vescovile Balbi Valier assunti nel 2016. Mantiene gli incarichi di vice-Segretario e di Docente dello Studio Teologico Interdiocesano Treviso-Vittorio Veneto, di Docente dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose e della Scuola di Formazione Teologica.
Don Fabio Soldan è nominato Collaboratore pastorale nell’Unità Pastorale di Susegana come Vicario parrocchiale di Colfosco, di Crevada, di Ponte della Priula e di Susegana. Lascia la cura pastorale come Parroco delle parrocchie di Ceggia, Fossà e Grassaga assunta nel 2013 e di Gainiga assunta nel 2015.
Don Roberto Camilotti assume l’incarico di Collaboratore pastorale delle parrocchie di Mareno di Piave e di Soffratta. Lascia la cura pastorale della parrocchia di San Fior di Sotto assunta nel 2013, l’ufficio di Direttore della Caritas diocesana assunto nel 2012 e di Presidente della Fondazione Caritas assunto nel 2016.
Don Andrea Forest è nominato Direttore della Caritas diocesana e Presidente della Fondazione Caritas Vittorio Veneto. Mantiene l’incarico di Delegato vescovile dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale, del lavoro, giustizia, pace e salvaguardia del creato. Lascia l’incarico di Vicario parrocchiale di Colfosco, Crevada, Ponte della Priula e Susegana assunto nel 2018.
Don Davide Forest, Animatore della Comunità giovanile del Seminario Minore, è nominato anche Assistente spirituale e Docente di Religione Cattolica presso il Collegio vescovile Balbi Valier di Pieve di Soligo.