Incontro delle equipe degli itinerari di preparazione al matrimonio cristiano

(notizia del 11/10/2021, ormai in archivio)

L’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia desidera riproporre quest’anno l’incontro con le equipe che nel territorio diocesano organizzano e propongono i percorsi di preparazione al matrimonio cristiano. L’ufficio si propone di affiancare il loro prezioso lavoro per favorire una riflessione sulle questioni comuni e, per quanto possibile, un coordinamento dei cammini proposti nel territorio diocesano.

Nell’anno “Famiglia Amoris Laetitia” indetto da Papa Francesco, desidera rinnovare l’appuntamento annuale, proponendo, come suggerito dal vescovo, una serata di carattere prevalentemente formativo. Ha quindi invitato don Bernardino Giordano, vicario generale e coordinatore della Pastorale Familiare presso la Delegazione Pontificia del Santuario di Loreto.

L’incontro si svolgerà nella sera di martedì 16 novembre 2021 alle 20.30 presso Casa Toniolo a Conegliano. Don Bernardino svilupperà una riflessione sul tema: “La preparazione al matrimonio cristiano tra sfide ed opportunità. Temi e prassi per un cammino”.

Questa la locandina dell'appuntamento (in PDF, 402KB).

(Categorie: Famiglia, Vescovo)segnalato da Ufficio Famiglia