20:30: Vivere la prossimità
09:30: Consiglio per gli Affari economici diocesano e Collegio dei Consultori
20:30: Veglia Missionaria Diocesana
18:30: S. Messa nell'anniversario della dedicazione della Cappella del Sacro Cuore
20:45: Politica: la forma più alta di carità
Incontro della Consulta delle Aggregazioni Laicali
09:00: Incontro dei Vicari Foranei con il Vescovo
18:30: S. Messa nella giornata di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione
20:30: Formazione per Consiglio diocesano e Presidenze parrocchiali di AC
18:30: S. Messa per i sacerdoti, i parenti e i benefattori defunti del Seminario
19:30: Riunione del Consiglio Pastorale Diocesano
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
L’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia desidera riproporre quest’anno l’incontro con le equipe che nel territorio diocesano organizzano e propongono i percorsi di preparazione al matrimonio cristiano. L’ufficio si propone di affiancare il loro prezioso lavoro per favorire una riflessione sulle questioni comuni e, per quanto possibile, un coordinamento dei cammini proposti nel territorio diocesano.
Nell’anno “Famiglia Amoris Laetitia” indetto da Papa Francesco, desidera rinnovare l’appuntamento annuale, proponendo, come suggerito dal vescovo, una serata di carattere prevalentemente formativo. Ha quindi invitato don Bernardino Giordano, vicario generale e coordinatore della Pastorale Familiare presso la Delegazione Pontificia del Santuario di Loreto.
L’incontro si svolgerà nella sera di martedì 16 novembre 2021 alle 20.30 presso Casa Toniolo a Conegliano. Don Bernardino svilupperà una riflessione sul tema: “La preparazione al matrimonio cristiano tra sfide ed opportunità. Temi e prassi per un cammino”.
Questa la locandina dell'appuntamento (in PDF, 402KB).