14:30: Convegno "Archi di tradizioni epocali"
Assemblea nazionale sinodale e Giubileo delle equipe sinodali
09:30: Visita meditata alla mostra "Rigenerati nella speranza"
20:30: Primo incontro dell'itinerario in preparazione al matrimonio dai Padri Dehoniani
15:00: Primo incontro dell'itinerario in preparazione al matrimonio proposto dall'AC
Aggiornamento: a causa dell'evoluzione della pandemia, l'appuntamento è rinviato a data da destinarsi.
L’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia propone un weekend di spiritualità per fidanzati e coppie di sposi che desiderano mettersi in gioco nella propria vita affettiva e spirituale ponendo al centro il tema della corporeità come via di preghiera e di relazione con Dio.
La coppia è da sempre immagine e somiglianza concreta della passione di Dio per l’umanità: essa mostra concretamente come Dio ama ciascuna sua creatura attraverso l’amore incarnato di uno sposo verso la sua una sposa e viceversa.
Guideranno gli esercizi spirituali, Tommaso e Giulia Lodi, giovane coppia di sposi della Diocesi di Bologna che da alcuni anni, in collaborazione con il Progetto Misterogrande ed i Frati minori di Assisi, portano il messaggio della Teologia del Corpo di Giovanni Paolo II attraverso incontri e percorsi formativi di indiscussa qualità.
Con la loro testimonianza di coppia e attraverso il loro recente libro “Il cielo nel tuo corpo” propongono una lettura teologica e spirituale dell’uomo e della donna, unendo gli aspetti psicologici e fisici, del maschile e del femminile, in una vera e propria unità di corpo e spirito nella coppia.
L’appuntamento, non residenziale, è fissato per sabato 8 e domenica 9 gennaio 2022, a Camino di Oderzo presso il patronato parrocchiale; il percorso inizierà alle 9.30 del sabato fino alla celebrazione eucaristica verso le ore 18.00 a conclusione della prima giornata, per riprendere la domenica alle 9.30 fino alle ore 16.30. Ci sarà la possibilità di pranzare insieme ed è prevista l’animazione per i bambini.
Per info e prenotazioni è possibile contattare i numeri 348 9008117 (Andrea & Alessandra) / 347 9242132 (Elisa & Francesco), oppure scrivere all’indirizzo mail dell’ufficio famiglia.