Il corpo parla: dice Dio. Esercizi spirituali diocesani per coppie

(notizia del 27/12/2021, ormai in archivio)

Aggiornamento: a causa dell'evoluzione della pandemia, l'appuntamento è rinviato a data da destinarsi.

L’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia propone un weekend di spiritualità per fidanzati e coppie di sposi che desiderano mettersi in gioco nella propria vita affettiva e spirituale ponendo al centro il tema della corporeità come via di preghiera e di relazione con Dio.

La coppia è da sempre immagine e somiglianza concreta della passione di Dio per l’umanità: essa mostra concretamente come Dio ama ciascuna sua creatura attraverso l’amore incarnato di uno sposo verso la sua una sposa e viceversa.

Guideranno gli esercizi spirituali, Tommaso e Giulia Lodi, giovane coppia di sposi della Diocesi di Bologna che da alcuni anni, in collaborazione con il Progetto Misterogrande ed i Frati minori di Assisi, portano il messaggio della Teologia del Corpo di Giovanni Paolo II attraverso incontri e percorsi formativi di indiscussa qualità.

Con la loro testimonianza di coppia e attraverso il loro recente libro “Il cielo nel tuo corpo” propongono una lettura teologica e spirituale dell’uomo e della donna, unendo gli aspetti psicologici e fisici, del maschile e del femminile, in una vera e propria unità di corpo e spirito nella coppia.

L’appuntamento, non residenziale, è fissato per sabato 8 e domenica 9 gennaio 2022, a Camino di Oderzo presso il patronato parrocchiale; il percorso inizierà alle 9.30 del sabato fino alla celebrazione eucaristica verso le ore 18.00 a conclusione della prima giornata, per riprendere la domenica alle 9.30 fino alle ore 16.30. Ci sarà la possibilità di pranzare insieme ed è prevista l’animazione per i bambini.

Per info e prenotazioni è possibile contattare i numeri 348 9008117 (Andrea & Alessandra) / 347 9242132 (Elisa & Francesco), oppure scrivere all’indirizzo mail dell’ufficio famiglia.

Weekend di spiritualità per coppie, gennaio 2022

(Categorie: Famiglia, Formazione, Spiritualità)segnalato da Ufficio Famiglia