Corso per nuovi Ministri Straordinari della Comunione

(notizia del 10/02/2022, ormai in archivio)

Anche quest'anno l'Ufficio Liturgico propone un percorso diocesano di formazione per i nuovi ministri straordinari della Comunione. Si terrà a marzo presso la chiesa di Bocca di Strada (via Conti Agosti 381, Mareno di Piave) alle ore 20.30.

Durante la prima serata verrà raccolta la scheda di iscrizione che dovrà essere compilata in tutte le sue parti.

Questo il calendario degli incontri:

• Giovedì 10 marzo
    Fondamenti teologici del servizio del Ministro della Comunione
    Rel.: Mons. Corrado Pizziolo
  • Giovedì 17 marzo
    Il ministro straordinario della comunione: spiritualità nel servizio al malato.
    Rel.: Don Roberto Camilotti
  • Giovedì 24 marzo
    Il ministro straordinario della comunione: dialogo, comunicazione, ascolto ed empatia nei confronti del malato.
    Rel.: Don Roberto Camilotti
  • Giovedì 31 marzo
    Dimensione rituale del Servizio liturgico del Ministro Straordinario della comunione.
    Rel.: Don Fulvio Silotto

La celebrazione del mandato, presieduta dal vescovo Corrado, si terrà il la Domenica delle Palme, 10 aprile alle ore 19.00 nella chiesa parrocchiale di Bocca di Strada.

(Categorie: Liturgia, Salute)segnalato da Segreteria Pastorale