Appuntamenti diocesani per la festa del lavoro

(notizia del 26/04/2022, ormai in archivio)

Il 1° maggio ricorre la festa del lavoro, che avrà - come di consueto - degli eventi anche in diocesi, nel mese di maggio. Questi gli appuntamenti:

- Domenica 1° maggio, alle ore 18.30, nella chiesa di Sant'Andrea di Vittorio Veneto il vescovo Corrado presiede la S. Messa per il mondo del lavoro, con le ACLI.

Per la ricorrenza del 1° maggio la CEI ha predisposto un sussidio per l'animazione: oltre al Messaggio dei vescovi lì riportato (tema: "Dal dramma delle morti sul lavoro, alla cultura della cura"), sono offerti anche dei testi per una ipotetica veglia. Al di là del fatto che si faccia o meno la veglia, alcuni spunti di preghiera possono essere utilmente inseriti nella Messa domenicale, specialmente nella Preghiera dei fedeli.

- Nei giorni 11-12 maggio e 18-19 maggio, rispettivamente a Ceggia e a Trichiana, alle ore 20.30 si terranno delle lezioni aggiuntive della Scuola Sociale, per raggiungere le foranie più periferiche.

- È inoltre in fase di elaborazione la seconda edizione del laboratorio di pastorale sociale per i giovani Lab.Ora, sul quale daremo nelle prossime settimane informazioni più dettagliate.

(Categorie: Sociale, Ass.Laicali)segnalato da Pastorale Sociale