«Con Maria... per fare la storia»: rosario per le vocazioni

(notizia del 26/04/2022, ormai in archivio)

Anche quest’anno, nel mese di maggio, in occasione della Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, il Centro Diocesano Vocazioni propone la preghiera del rosario per le vocazioni in diverse zone della diocesi.

Scrive il direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale delle vocazioni: «La volontà del Signore – amare – si fa. Nel senso transitivo del termine: si va compiendo, è in via di realizzazione, si sta costruendo, cresce, matura. Non da sola, però, non senza di noi, non senza l’apporto di ciascuno con la sua particolare vocazione perché egli stesso non ci ha voluto nella storia come spettatori ma come protagonisti, cooperatori della sua opera perché possiamo dirla anche nostra».

Insieme chiederemo a Maria che i ragazzi e i giovani delle nostre famiglie, gruppi e comunità parrocchiali siano sempre più protagonisti della storia che Dio sta scrivendo, non senza di loro. E perché quanti hanno già fatto la loro scelta possano esservi gioiosamente fedeli.

• Mercoledì 4 maggio, alle ore 20.30
    presso La Nostra Famiglia a Conegliano; presiede il vescovo Corrado