Sabato 4 la veglia di Pentecoste

(notizia del 30/05/2022, ormai in archivio)

Un anno speciale quello trascorso per la Consulta delle aggregazioni laicali. Oltre ad aver promosso e vissuto assieme “Passi di pace”, la camminata per la pace svoltasi lo scorso 19 marzo per chiedere pace per la terra dell’Ucraina, associazioni e movimenti diocesani sono in vario modo coinvolti nel Sinodo. La Consulta, luogo dove maggiormente il laicato si confronta per camminare assieme, ha avuto modo di esercitare, in più occasioni, il “sistema” sinodale e con questo stile ha potuto approfondire e crescere nella comunione, partecipazione e missione, cardini di questo tempo.

E questo sarà anche il tema della prossima veglia diocesana di Pentecoste, dal titolo “Tu cammini con noi”. Si terrà sabato 4 giugno alle 20.30 in Cattedrale a Vittorio Veneto, presieduta dal vescovo Corrado. «Ci sembra – commenta Gian Luigi Manighetti, presidente della Consulta – un momento prezioso al quale sentirci tutti invitati, per chiedere il dono dello Spirito santo che ci dia la luce interiore per continuare il cammino. Ma anche per coronare un percorso insieme». La veglia sarà trasmessa in diretta da Rpc.

Questa la locandina in PDF (2,2MB).

(Categorie: Ass.Laicali, Vescovo)segnalato da L'Azione