Serata su cambiamenti climatici ed ecologia integrale con i Fridays For Future

(notizia del 11/04/2023, ormai in archivio)

"I giovani esigono da noi un cambiamento"

Venerdì 14 aprile 2023, ore 20.45

Motta di Livenza (TV), sala polivalente casa di riposo “Tomitano e Boccassin”
(ingresso in via Luigi Einaudi)

“I giovani esigono da noi un cambiamento. Essi si domandano com’è possibile che si pretenda di costruire un futuro migliore senza pensare alla crisi ambientale e alle sofferenze degli esclusi”.

Spronati da queste parole di papa Francesco, contenute nell'enciclica "Laudato si’", insieme al Circolo Culturale Giorgio La Pira di Motta di Livenza abbiamo deciso di affrontare un tema spinoso come quello dei cambiamenti climatici, e dialogare sul tema dell’ecologia integrale tanto cara al Pontefice, mettendo a confronto don Andrea Forest, responsabile della Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Vittorio Veneto, e Daniele Scaglione, attivista, autore del libro “Più idioti dei dinosauri” (Edizioni E/O).

Saranno presenti, in qualità di moderatori dell’incontro, i rappresentanti trevigiani del movimento "Fridays For Future".

L'evento si terrà il 14 aprile a Motta di Livenza, con il patrocinio della Pastorale Sociale e del Lavoro della diocesi di Vittorio Veneto e della Caritas di Motta di Livenza.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/241519668327923

(Categorie: Salvag.Creato, Giovani)segnalato da Servizio Informatico