Ritrovare forza dall'Eucaristia: convegno liturgico in Diocesi

(notizia del 08/05/2023, ormai in archivio)

Per vivere con maggiore intensità il Cammino sinodale, le quindici Chiese del Triveneto desiderano ritrovare forza dall'Eucaristia. Lo fanno proponendo un momento di riflessione e condivisone in due tappe:

• il primo appuntamento è rivolto a tutti e si svolgerà nelle singole Diocesi del Triveneto nel mattino di sabato 20 maggio.
  • le delegazioni di ogni diocesi si incontreranno poi insieme a Verona il 30 settembre, per la seconda fase.

Un'occasione per sottolineare ancora una volta, come Diocesi del Triveneto, il valore dell'Eucaristia, come esperienza centrale e unificante dell'essere cristiani.

Alla prima fase del Convegno sono invitati tutti coloro che in Diocesi hanno una sensibilità liturgica e operano nella liturgia: diaconi, consacrati e consacrate, ministri della comunione, partecipanti ai gruppi liturgici parrocchiali, direttori, organisti, membri dei cori parrocchiali…

L'appuntamento a Vittorio Veneto è per

sabato 20 maggio dalle ore 9.15 alle 12.15
presso la sala "A. Ranon" in Seminario vescovile

con il seguente programma:

• preghiera iniziale guidata dal nostro Vescovo
  • saluto in collegamento con Venezia del Patriarca di Venezia e Presidente della C.E.T.
  • relazione di suor Elena Massimi, F.M.A., Docente di Liturgia e Presidente dell'Associazione Professori di Liturgia
  • riflessioni e lavori di gruppo

Aggiornamento: la registrazione della diretta della prima giornata del Convegno Ecclesiale sulla Liturgia è disponibile in youtube, all'indirizzo https://youtube.com/live/InRxoXdILqU