Assemblea diocesana degli operatori Caritas

(notizia del 19/05/2023, ormai in archivio)

Dopo la bella esperienza dello scorso anno e a compimento del percorso formativo che li ha visti partecipi nei mesi scorsi, la Caritas Diocesana invita all’Assemblea diocesana degli operatori Caritas: domenica 28 maggio, a partire dalle ore 14.30, a Vittorio Veneto, presso il Seminario vescovile.

Ci sarà un ospite d’eccezione: don Marco Pagniello, direttore della Caritas Italiana. La sua presenza sarà l’occasione per sentirci in sintonia con quanto la Caritas da oltre mezzo secolo opera in tutto il nostro Paese. Obiettivo dell’incontro: ritrovarsi insieme, sentendosi di famiglia, sia nel mandato di servizio ai poveri; sia nei sogni e nelle fatiche che sfidano la nostra creatività.

Oltre alla presenza del vescovo Corrado, che condividerà i lavori di tutto il pomeriggio fino alla S. Messa conclusiva, l’assemblea sarà arricchita anche dalle esperienze raccolte in questi mesi come frutto di quanto il cammino sinodale della Chiesa italiana ci sta proponendo.

Infine, ad animare la S. Messa in Cattedrale alle ore 19.00 saranno presenti anche le comunità cattoliche di varie etnie presenti nel nostro territorio, insieme all’Ufficio diocesano Migrantes: un’ulteriore ricchezza che renderà più bella la solennità di Pentecoste che ricorre proprio il 28 maggio, ricordandoci che il soffio dello Spirito Santo è fonte di comunione e di fraternità.

Questo il programma dell'assemblea nel dettaglio (in PDF, 91KB)

(Categorie: Caritas, Migrantes, Vescovo)segnalato da Caritas diocesana