20:30: Seconda serata della XXIII Settimana Sociale diocesana
20:30: Terza serata della XXIII Settimana Sociale diocesana
Pellegrinaggio diocesano di chierichetti e ministranti
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
09:00: Ritiro spirituale del presbiterio
20:30: Veglia diocesana di preghiera con le coppie che si preparano al matrimonio
20:30: Scuola di preghiera per giovani
Settimana Vocazionale del Seminario
14:30: Incontro di formazione per i Ministri straordinari della Comunione
16:00: Commedia musicale "Frate Francesco"
16:00: Secondi Vespri della I Domenica di Quaresima
Il Convegno della vita consacrata di quest’anno sarà dedicato alla figura del card. Carlo Maria Martini e alla sua originale e profetica interpretazione dell’episcopato e della vita cristiana. A San Vendemiano (in oratorio), interverrà il gesuita padre Carlo Casalone, presidente della Fondazione Martini. Sabato 23 settembre [non il 17 come comunicato altrove], dalle 9 alle 12.
La genuina testimonianza di Martini offre alcuni significativi orientamenti di rinnovamento ecclesiale. La sua lungimiranza ecclesiale, fondata sulla sua maturità umana e cristiana, e nutrita da una vicinanza peculiare alle Scritture e dal dialogo con i fratelli ebrei e cristiani non cattolici, può offrire un po’ di luce e orientamento al cammino dei consacrati e della Chiesa tutta.
Questo il programma della mattinata: relazione di padre Carlo Casalone; tempo di meditazione di un testo di Martini in silenzio e con accompagnamento musicale; secondo intervento del relatore; risonanze dei partecipanti e domande al relatore.
L’incontro è rivolto a religiose e religiosi presenti in Diocesi, ma è aperto a tutti. Partecipa il vescovo Corrado.