Notizie
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

Tempo del creato 2025

(notizia del 06/08/2025)

Dopo aver celebrato nello scorso maggio il 10° anniversario dell'enciclica Laudato Si', si profila ormai all'orizzonte la Giornata mondiale e nazionale per la cura e la custodia del creato, che ricorre lunedì 1° settembre e che dà avvio al "Tempo del creato" (1° settembre - 4 ottobre).

Quest'anno, inoltre, la liturgia può trovare maggiore ricchezza anche per la recente promulgazione del formulario della Missa pro custodia creationis, a firma di papa Leone XIV.

Penso quindi di fare cosa gradita nell'inviarti i seguenti file a cui si può attingere per le varie iniziative di animazione, magari anche organizzando qualcosa a livello parrocchiale o foraniale.

Sono scaricabili:

Per quanto riguarda l'attuazione del percorso nelle domeniche di settembre, l'Ufficio diocesano di pastorale sociale è a disposizione per un eventuale supporto (materiali, suggerimenti, incontri di approfondimento con la comunità o con i gruppi giovani, ecc.).


(Categorie: Salvag.Creato)segnalato da Pastorale Sociale



 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2025 - revisione: 29/10/2020Privacy Policy  -  Cookie Policy  -  contattateci