20:30: Corso di formazione per nuovi ministri straordinari della Comunione
09:30: Riunione del Coordinamento degli Uffici Pastorali diocesani
Giornata di preghiera e digiuno per la pace
07:30: S. Messa per la pace, presieduta dal vescovo Riccardo
19:30: Riunione del Consiglio Pastorale Diocesano
07:30: Pellegrinaggio dei catechisti
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
AC: Settimana degli Esercizi del Quotidiano
09:30: Beati gli operatori di pace e i perseguitati per la giustizia
20:15: AC: Esercizi del quotidiano a Mareno di Piave
09:00: Incontro dei Vicari Foranei con il Vescovo
20:15: AC: Esercizi del quotidiano a Brugnera
20:15: AC: Esercizi del quotidiano a Motta di Livenza
20:30: Corso di formazione per nuovi ministri straordinari della Comunione
20:15: AC: Esercizi del quotidiano a Castello Roganzuolo
Esercizi spirituali del "Venite in disparte"
14:30: Incontro di formazione per i Ministri straordinari della Comunione
16:00: Vespri con Mandato ai nuovi Ministri Straordinari della Comunione
La Conferenza Episcopale Italiana invita tutta la Chiesa italiana a vivere venerdì prossimo 13 marzo una giornata di preghiera e digiuno per la pace.
Ecco le parole del suo Presidente, Sua Em.za Rev.ma il Card. Matteo Zuppi:
"l’escalation di violenza in Medio Oriente rischia di trascinare l’umanità in una guerra di proporzioni planetarie. Unendo la nostra voce a quella di Papa Leone, che ha chiesto di «fermare la spirale della violenza prima che diventi una voragine irreparabile», promuoviamo una giornata di preghiera e digiuno per il prossimo venerdì 13 marzo. L’invito è rivolto a tutte le comunità ecclesiali affinché chiedano al Re della Pace di salvare l’umanità dagli orrori e dalle lacrime di tutti i conflitti in corso".
Accogliendo questo invito, il nostro vescovo Riccardo presiederà una S. Messa quello stesso giorno, alle ore 7.30 presso la cappella della Sacra Famiglia in Casa di Spiritualità, presso il Castello di Ceneda.
In allegato il formulario per la celebrazione della S. Messa e le indicazioni per la Via Crucis e il digiuno (in PDF, 146KB).