20:30: Incontro-testimonianza su Chiara Corbella Petrillo
09:00: S. Messa per il Dialogo Ecumenico
17:30: Incontro delle consacrate dell'Ordo Virginum con il Vescovo
17:00: Workshop "Terra che nutre, terra che cura"
19:00: S. Messa coi catechisti diocesani che parteciperanno al Giubileo a Roma
09:00: Convegno diocesano della vita consacrata
17:00: Adorazione per la pace presso la cappella dell'Adorazione
11:00: S. Messa al Monte Altare
Sarà Visnà di Vazzola ad accogliere domenica 20 aprile, dalle ore 9, oltre un migliaio tra ragazzi e genitori dell'Azione Cattolica per la Festa diocesana degli incontri Acr. Il tradizionale Congressino dell'Azione Cattolica dei Ragazzi vedrà infatti i ragazzi impegnati in una mattinata di giochi all'insegna dello slogan "ChiAmati X Strada".
Sarà quindi il tema della chiamata e del cammino a caratterizzare la festa. Nel percorso dei giochi, metafora della propria vita da esplorare ogni giorno, i ragazzi capiranno di non essere soli. Comprenderanno di poter contare sull'amicizia dei loro coetanei, sulla presenza dei loro genitori e degli educatori, e soprattutto sull'Amore concreto del loro Creatore. I giochi infatti vogliono essere solo il mezzo per accompagnare il ragazzi all'incontro con il Signore nella celebrazione eucaristica del pomeriggio.
Alle 14.30 l'Eucaristia presieduta il dal vescovo Corrado sarà il cuore della festa nella quale il Vescovo incontrerà per la prima volta i volti e i sorrisi degli ACR-ini, dei loro genitori e della schiera degli educatori che per tutto l'anno hanno "camminato" a fianco dei loro ragazzi.
(da L'Azione, n. 16 del 06/04/2008)