Esperienza di fraternità e dialogo islamo-cristiana
18:30: Segreteria del Consiglio Pastorale Diocesano
Giornata mondiale e nazionale per la cura e la custodia del creato
18:30: S. Messa con gli insegnati di religione
20:30: Veglia per la cura del creato "Seminare la speranza"
09:30: Il Vescovo incontra i parroci della Diocesi
Pellegrinaggio delle corali per il Giubileo
14:30: Custodire il creato. Passeggiata naturalistica nel Tempo del Creato
La Commissione per la formazione permanente del Clero ha messo a punto il programma ed ha aperto le iscrizioni per l'annuale esperienza residenziale che, come ogni anno, si terrà presso la Casa Bruno e Paola Mari a Nebbiù, grazie alla disponibilità di don Bruno Pizzato e dell'intera organizzazione dell'ODA.
Queste giornate di studio e di ricerca saranno dedicate - in continuità con il percorso e i contenuti affrontati negli incontri foraniali - alla Parola di Dio nella vita della Chiesa; per questo si è scelto il tema "Iniziati e iniziare all'accoglienza della Parola di Dio".
Ad aiutare i sacerdoti ci la sarà la costante presenza del nostro vescovo Corrado e gli interventi di don Mario Battiston, parroco di San Martino di Lupari e di don Dario Vivian, teologo della Diocesi di Vicenza.
Come ogni anno, anche per facilitare la presenza di un maggior numero di presbiteri, sono due le possibilità di permanenza a Nebbiù:
L'appuntamento è per le ore 9.00 di lunedì o di giovedì e la conclusione è prevista con il pranzo del mercoledì 11 o di sabato 14.
A ciascun partecipante è richiesto un contributo di Euro 120 per le spese di alloggio e di organizzazione (quota indivisibile). È opportuno che le iscrizioni siano fatte pervenire alla Segreteria pastorale entro sabato 17 maggio.