(notizia del 06/06/2008, ormai in archivio) È indirizzato ai gruppi parrocchiali della forania di Conegliano il corso di sensibilizzazione all'ascolto solidale promosso dalla Caritas diocesana e dall'unità pastorale di San Vendemiano. Quattro sono le serate in calendario avviate con l'intento di creare una rete di comunicazione e di solidarietà che possa rispondere sempre più e sempre meglio alle reali urgenze delle famiglie e delle persone del territorio. Gli incontri avranno luogo con inizio alle 20.30 all'oratorio Giovanni Paolo II di San Vendemiano.
Si inizia mercoledì 4 giugno con la presenza del direttore della Caritas diocesana, il quale parlerà delle "Povertà del nostro territorio".
Mercoledì 11 giugno, mercoledì 18 giugno e giovedì 26 giugno sarà invece il dottor Carlo Donadel a proporre dei laboratori sulla relazione di aiuto.
L'iniziativa è rivolta non solo ai membri dei gruppi Caritas, ma anche a tutte quelle persone che si trovano immersi nel contesto sociale, quali gli insegnanti e gli operatori pastorali. «Il nostro obiettivo – spiega don Ferruccio Sant – è di offrire ai partecipanti la possibilità di riflettere sull'importanza di lavorare insieme e creare delle basi comuni, confrontandoci attivamente per rendere più efficace il nostro ascolto e rapporto con gli utenti».
(Categorie: Caritas)segnalato da L'Azione