Esperienza di fraternità e dialogo islamo-cristiana
18:30: Segreteria del Consiglio Pastorale Diocesano
Giornata mondiale e nazionale per la cura e la custodia del creato
18:30: S. Messa con gli insegnati di religione
20:30: Veglia per la cura del creato "Seminare la speranza"
09:30: Il Vescovo incontra i parroci della Diocesi
Pellegrinaggio delle corali per il Giubileo
14:30: Custodire il creato. Passeggiata naturalistica nel Tempo del Creato
La Cancelleria vescovile comunica le seguenti nomine di parroci:
Don Luigi Cescon, già in servizio pastorale fra gli emigranti italiani in Germania, è nominato Arciprete di Ogliano. Farà il suo ingresso in parrocchia sabato 30 agosto.
Mons. Antonio Pianca, già missionario "fidei–donum" in Brasile – Diocesi di Caetité, è nominato Parroco di Fratta di Caneva. Entrerà in parrocchia domenica 7 settembre.
Don Pierluigi Cesca, già Padre Spirituale del Seminario vescovile e della Comunità vocazionale, nonché già Assistente diocesano dell'Azione Cattolica per il Settore giovani, è nominato Parroco di Bagnolo, da sabato 13 settembre.
Mons. Romano Nardin, già Arciprete del Duomo di Conegliano e Parroco di Costa di Conegliano, è nominato Parroco di Ghirano e Villanova di Prata di Pordenone.
Don Giampietro Zago, incaricato della cura d'anime di Rolle di Cison di V., è nominato Amministratore parrocchiale di Valmareno.
Mons. Nardin e don Zago faranno i loro ingressi domenica 28 settembre.
Dal 1° settembre 2008 sono disposti anche alcuni avvicendamenti tra i vicari parrocchiali:
Don Alberto Botteon è nominato Vicario parrocchiale del Duomo di Pieve di Soligo.
Don Yuri Boz è nominato Vicario parrocchiale del Duomo di Motta di Livenza.
Don Alberto Dalla Cort, già Vicario parrocchiale del Duomo di Pieve di Soligo, è nominato Mansionario–Vicario parrocchiale della Cattedrale di Vittorio Veneto.
Don Luca Martorel, già Vicario parrocchiale del Duomo di Motta di Livenza, è nominato Educatore presso il Collegio vescovile "Balbi–Valier" di Pieve di Soligo e Vicario parrocchiale del Duomo di Pieve di Soligo.
La Cancelleria comunica inoltre che dal 1° luglio il patriarca Scola ha nominato Don Francesco Salton Assistente ecclesiastico Triveneto dell'Associazione Nazionale "Familiari del Clero".