Notizie
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

La sfida educativa: una necessità e una emergenza di tutti


(notizia del 10/10/2012, ormai in archivio)

Si terrà sabato 20 ottobre a Villorba, dalle 9.30 alle 17.00, il convegno "La sfida educativa: una necessità e una emergenza di tutti": un appuntamento che intende richiamare l'attenzione su un'emergenza non più rimandabile: essere comunità educante condividendo un progetto formativo a favore delle giovani generazioni.

Rappresentanti di istituzioni e organizzazioni impegnate in ambito formativo-educativo, docenti universitari ed esperti interverranno sulla delicata questione dell'emergenza educativa. Due le sessioni previste: la prima, in mattinata, dal titolo "Senso e significato dell'Educare: scelta e sfida antropologica", la seconda, nel pomeriggio, "Essere nelle relazioni: esperienze del Progetto Regionale Giovani e Famiglia".

L'incontro è promosso dalla Regione Veneto, con il contributo anche del Forum provinciale delle famiglie del quale vi fanno parte alcune associazioni della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali.

Si segnala, tra le altre, la presenza del prof. Luigi Alici, già Presidente nazionale dell'Azione Cattolica, di Francesco Belletti, presidente nazionale del Forum delle Associazioni familiari, del prof. Giuseppe Milan e di Virginia Kaladich, Presidente Regionale della F.I.D.A.E.

Il Convegno è rivolto a insegnanti, psicologi, educatori, assistenti sociali e a tutti coloro che lavorano in ambito educativo. È possibile iscriversi attraverso il sito dell'Osservatorio Regionale Politiche Sociali, dove è scaricabile anche il programma del convegno.


(Categorie: Ass.Laicali, Famiglia, Sociale, Scuola)segnalato da Servizio Informatico



 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2025 - revisione: 09/04/2020Privacy Policy  -  Cookie Policy  -  contattateci