Calendario diocesano
fino alla prossima settimana:

Oggi: mercoledì 18

20:30: Preghiera del rosario per le vocazioni

Domani: giovedì 19

09:00: Giornata di fraternità sacerdotale

Dopodomani: venerdì 20

09:00: Proposta di ascolto della Parola. Con San Paolo per imparare...

17:30: Inaugurazione della sezione di icone sacre al Museo "A. Luciani"

21:00: Festival Biblico: "Apocalisse. Per una RiNascita"

sabato 21 maggio

11:00: Festival Biblico: "I colori dell'Apocalisse"

15:30: Festival Biblico: "La forza di cambiare il mondo. Letture per bambini"

16:00: Festival Biblico: "Tempi apocalittici"

18:00: Festival Biblico: "Il buio necessario. Osservare l'oscurità con occhi nuovi"

18:30: Festival Biblico: "La forza della mitezza. In cammino con Albino Luciani"

21:00: Festival Biblico: "Mors & vita duello"

domenica 22 maggio

06:30: Festival Biblico: "Tempo penultimo. Un nuovo senso del presente e del Futuro"

16:00: Festival Biblico: "Sguardi sul futuro del Pakistan. La speranza nel dialogo"

18:00: Festival Biblico: "La vita che verrà alla luce del big-bang"

21:00: Festival Biblico: "Nulla sarà più come prima. Tutto resterà come prima"

lunedì 23 maggio

Incontro formativo dei sacerdoti giovani, ordinati negli ultimi cinque anni

martedì 24 maggio

20:30: Prove di canto per la veglia di Pentecoste

mercoledì 25 maggio

20:30: Preghiera del rosario per le vocazioni

sabato 28 maggio

LAB.ora - Esperienza laboratoriale su temi di sensibilità sociale

domenica 29 maggio

14:30: Assemblea diocesana degli operatori Caritas

18:00: S. Messa con il Vescovo per l'Assemblea diocesana degli operatori Caritas

Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani 2018

(notizia del 21/12/2017, ormai in archivio)

L'ufficio per l'Ecumenismo e il Dialogo interreligioso, nel ricordare la consueta Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani, che celebriamo ogni anno dal 18 al 25 gennaio, segnala questi appuntamenti:

• martedì 9 gennaio all'Abbazia di Follina ore 20.30, Conferenza della Pastora battista Lidia Maggi;
  • martedì 16 gennaio, sempre a Follina e alla medesima ora, Conferenza dell'Archimandrita greco ortodosso Athenagoras Fagiolo;
  • sabato 20 gennaio ore 20.30 nella Chiesa dell'Immacolata di Lourdes in Conegliano, il Vescovo presiederà la Veglia ecumenica diocesana, durante la quale il presbitero ortodosso rumeno P. Mihail Damascan guiderà la meditazione.
  • Dal 18 al 25 gennaio in tutte le chiese della diocesi la S. Messa feriale può essere celebrata, come Ad diversa (paramenti di colore rosso), con i formulari eucologici e i testi biblici proposti dal Sussidio del Centro pro-unione di Roma, acquistabile fin d'ora in Libreria del Seminario.

(Categorie: Ecumenismo, Presbiterio, Consacrati)segnalato da Segreteria Pastorale