Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani 2018

(notizia del 21/12/2017, ormai in archivio)

L'ufficio per l'Ecumenismo e il Dialogo interreligioso, nel ricordare la consueta Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani, che celebriamo ogni anno dal 18 al 25 gennaio, segnala questi appuntamenti:

• martedì 9 gennaio all'Abbazia di Follina ore 20.30, Conferenza della Pastora battista Lidia Maggi;
  • martedì 16 gennaio, sempre a Follina e alla medesima ora, Conferenza dell'Archimandrita greco ortodosso Athenagoras Fagiolo;
  • sabato 20 gennaio ore 20.30 nella Chiesa dell'Immacolata di Lourdes in Conegliano, il Vescovo presiederà la Veglia ecumenica diocesana, durante la quale il presbitero ortodosso rumeno P. Mihail Damascan guiderà la meditazione.
  • Dal 18 al 25 gennaio in tutte le chiese della diocesi la S. Messa feriale può essere celebrata, come Ad diversa (paramenti di colore rosso), con i formulari eucologici e i testi biblici proposti dal Sussidio del Centro pro-unione di Roma, acquistabile fin d'ora in Libreria del Seminario.

(Categorie: Ecumenismo, Presbiterio, Consacrati)segnalato da Segreteria Pastorale