17:00: Workshop "Terra che nutre, terra che cura"
19:00: S. Messa coi catechisti diocesani che parteciperanno al Giubileo a Roma
09:00: Convegno diocesano della vita consacrata
17:00: Adorazione per la pace presso la cappella dell'Adorazione
11:00: S. Messa al Monte Altare
Solennità della dedicazione della chiesa Cattedrale
15:00: Inizio dei corsi della Scuola di Formazione Teologica
Giornata mondiale del migrante e del rifugiato
17:30: Secondi Vespri e inizio dell'anno formativo del Seminario
Il Vescovo Corrado, con il Vicario per la Pastorale e gli Uffici Pastorali, propongono dei suggerimenti su come vivere il giorno delle Ceneri e la prima domenica di Quaresima, date le circostanze che stiamo vivendo.
MERCOLEDÌ DELLE CENERI
1) Una preghiera in famiglia
L’ufficio catechistico ha predisposto un breve momento di preghiera da farsi in famiglia. Lo sta diffondendo attraverso le catechiste e lo rende disponibile al download in PDF (80KB).
2) Preghiera in chiesa
Suggeriamo che si crei uno spazio, vicino al presbiterio o nei pressi del battistero, in cui vengono esposti alcuni segni, come la croce, la Parola, le ceneri e si rendano disponibili le cassette e i libretti predisposti dall’Ufficio missionario.
Si può suggerire che i fedeli vengano in chiesa per una preghiera personale in un orario del pomeriggio nel quale potrebbero anche ricevere le ceneri da un ministro ordinato (prete o diacono).
3) La celebrazione del vescovo Corrado
Mercoledì 26 febbraio, La Tenda Tv trasmetterà la S. Messa delle Ceneri presieduta dal vescovo Corrado Pizziolo in diretta dal Monastero Cistercense di San Giacomo di Veglia alle ore 7.30. In replica alle ore 10.30 - 15.00 - 18.00.
La Tenda Tv è visibile sul canale 112 per la zona di Vittorio Veneto, in streaming su www.latendatv.it e in diretta facebook.
PRIMA DOMENICA DI QUARESIMA
Suggeriamo ai fedeli la partecipazione in famiglia alla messa trasmessa per radio o per televisione.
La Tenda Tv trasmetterà anche la messa della prima domenica di Quaresima in diretta sabato alle 18 dal Monastero di San Giacomo di Veglia, sempre presieduta dal vescovo Corrado. Replica domenica alle 8.30 e 10.30.