Corso per nuovi Ministri Straordinari della Comunione

(notizia del 28/04/2021, ormai in archivio)

Dopo i rinvii dettati dal permanere della nostra Diocesi in "zona rossa", l’inizio del percorso diocesano per nuovi ministri straordinari della Comunione è stato calendarizzato nel mese di maggio.

Tutti gli incontri si svolgeranno nella Chiesa-salone della parrocchia di Fontanelle (in centro), dalle ore 20.00 alle 21.30 per facilitare il rientro per le ore 22.00.

Durante la prima serata, ai partecipanti verrà consegnato il foglio di iscrizione al Corso.

• Giovedì 6 maggio:
    Fondamenti teologici del servizio del Ministro della Comunione
    Rel.: mons. Corrado Pizziolo
  • Giovedì 13 maggio:
    Il ministro straordinario della comunione: spiritualità nel servizio al malato.
    Rel.: don Roberto Camilotti
  • Giovedì 20 maggio:
    Il ministro straordinario della comunione: dialogo, comunicazione, ascolto ed empatia nei confronti del malato.
    Rel.: don Roberto Camilotti
  • Giovedì 27 maggio:
    Dimensione rituale del Servizio liturgico del Ministro Straordinario della comunione.
    Rel.: don Fulvio Silotto

La celebrazione del mandato presieduta dal vescovo Corrado si terrà domenica 30 maggio alle ore 18.30 nella Chiesa parrocchiale.

(Categorie: Liturgia)segnalato da Ufficio Liturgico