Inizia il gruppo Venite in Disparte

(notizia del 02/11/2021, ormai in archivio)

A partire da Domenica 28 novembre inizierà il cammino annuale del gruppo Venite in Disparte, rivolto ai giovani, maschi e femmine, dai 19 ai 30 anni.

L’iniziativa, ormai consolidata da molti anni, offre l’opportunità per un/una giovane di vivere un anno nel quale “leggersi” alla luce del Vangelo.

È un tempo che un giovane si può “regalare”, prendendosi del tempo per sé per riflettere e pregare su ciò che si muove nella propria vita, per non lasciare cadere le proprie domande, per ascoltare i propri desideri, per imparare alcuni strumenti che aiutano nelle piccole o grandi scelte, per intuire ciò a cui si è chiamati.

Il cammino, condiviso con il gruppo corrispondente della diocesi di Treviso, è gestito da una equipe formata da alcuni preti, una coppia e alcuni consacrati. La testimonianza diretta di chi sta rispondendo a vocazioni diverse da l’opportunità di confrontarsi con ciò che accomuna e ciò che differenzia queste scelte e provare a rispondere alla domanda “ed io, per chi sono?”.

Un cammino individuale ma condiviso con un gruppo, da pensare per sé ma anche da proporre a qualcun altro.

Per informazioni: don Lorenzo Barbieri (al cellulare o via mail).

(Categorie: Giovani, CDV)segnalato da Pastorale Giovanile