Passi di pace! Camminata per la pace in Ucraina

(notizia del 15/03/2022, ormai in archivio)

Sabato 19 marzo alle 20.30, camminata per la pace in Ucraina,
con la partecipazione del vescovo Corrado Pizziolo.

Si svolgerà a Vittorio Veneto, con partenza dalla piazza di Salsa
e conclusione in piazza Giovanni Paolo I a Ceneda.

Organizza la diocesi di Vittorio Veneto,
con la Consulta diocesana delle Aggregazioni laicali.

“Passi di Pace!”. Sarà questo il tema della camminata per dire sì alla Pace e per sostenere il popolo ucraino, che la diocesi di Vittorio Veneto, insieme alla Consulta diocesana delle Aggregazioni laicali, propone per la sera di sabato 19 marzo. La partecipazione è aperta a tutti e questo cammino, fatto insieme, vuole testimoniare la fiducia nella capacità di costruire pace e riconciliazione.

Il ritrovo è previsto alle 20.30, presso la piazza della chiesa di Salsa a Vittorio Veneto, per camminare poi verso Ceneda e concludere il percorso in piazza Giovanni Paolo I, davanti alla Cattedrale. Sarà presente il vescovo, mons. Corrado Pizziolo.

Tutti possono condividere questo cammino come volontà di pace e segno di solidarietà alla nazione Ucraina e alle persone che stanno vivendo giorni di sofferenza e dolore.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Vittorio Veneto. Sarà trasmessa in diretta da La Tenda Tv.

Questa la locandina in PDF (376KB).

segnalato da Ufficio Stampa