09:00: Il vescovo Riccardo incontra i presbiteri della forania di Torre di Mosto
17:00: Il vescovo Riccardo incontra i giovani che parteciperanno al Giubileo
18:30: S. Messa per il 125° di fondazione delle suore Serve di Maria Riparatrici
11:00: Il Vescovo incontra i ragazzi al camposcuola ACR e celebra la S. Messa
Dopo uno stop di due anni, domenica 1° maggio riprende la tradizionale Marcia di Primavera, a Conegliano.
È un appuntamento da vivere insieme ai bambini e ragazzi che frequentano i presidi de La Nostra Famiglia, ma anche un momento di solidarietà da vivere all’aperto in un contesto paesaggistico di rara bellezza ed ora Patrimonio dell’Umanità.
La Primavera è stata scelta da diversi anni dagli Alpini insieme all’Associazione "La Nostra Famiglia" per realizzare una iniziativa suggestiva: una marcia insieme con persone meno fortunate, accompagnandoli con gioia in un percorso tra la città e la campagna, panorami mozzafiato, fatto di affetto nei loro confronti, di partecipazione alla loro voglia di vivere.
Questa iniziativa ha anche un valore simbolico in quanto rappresenta il percorso fatto dai bambini e ragazzi percorrono per frequentare i Centri di Riabilitazione.
Obiettivo dell’iniziativa è il coinvolgimento di scuole, gruppi, associazioni, famiglie per un gesto di solidarietà, condivisione e amicizia, stando insieme ai bambini per una festa di colori.
Maggiori informazioni nel pieghevole scaricabile in PDF (689KB).