59ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

(notizia del 26/04/2022, ormai in archivio)

Come da tradizione, la IV domenica di Pasqua (domenica 8 maggio) si celebrerà la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. La Chiesa italiana ha scelto come titolo di questa 59ª edizione l’espressione «Fare la storia», che papa Francesco utilizza all’interno dell’enciclica Fratelli tutti.

Scrive il direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale delle vocazioni: «La vocazione è una missione da compiere, una impresa da portare a termine: c’è una storia da fare, insieme al Signore, insieme agli altri, spendendo la vita nell’amore. La storia, la vita, la vocazione si fa nel concreto di un presbiterio, di una comunità di vita consacrata, di una determinata missione, di una comunità monastica, di una consacrazione a servizio di una precisa Chiesa locale nella quale si è colto l’invito a darsi la vita, reciprocamente».

In questi giorni il Centro Diocesano Vocazioni sta facendo arrivare nelle parrocchie i poster e le immagini con la preghiera, curati dall’Ufficio nazionale.

Il CDV mette, inoltre, a disposizione alcuni materiali per l’animazione della giornata:

(Categorie: CDV)segnalato da CDV