Nomine annunciate a luglio

(notizia del 06/07/2022, ormai in archivio)

Il vescovo Corrado ha disposto le seguenti nomine:

• Don Alberto Basso è nominato arciprete-parroco di Vazzola e di Tempio di Ormelle, parroco di Tezze e di Visnà di Vazzola. Lascia l’incarico di moderatore dell’Unità Pastorale “Conegliano Centro Storico” e l’incarico di parroco di San Rocco di Conegliano assunto nel 2013.
  • Don Massimo Bazzichetto lascia gli incarichi di moderatore dell’Unità Pastorale di Vazzola - San Polo, di arciprete-parroco di Vazzola - assunto nel 2011 -, di parroco di Visnà - assunto nel 2009 -, di parroco di Tezze - assunto nel 2018 - e di amministratore parrocchiale di Tempio di Ormelle - assunto nel 2020. Trascorrerà un tempo di esperienza spirituale e di servizio pastorale a Collevalenza (PG) presso i Figli dell’Amore Misericordioso.
  • Don Nicivaldo De Oliveira Evangelista è nominato parroco di Busco di Ponte di Piave e di Piavon di Oderzo nell’Unità Pastorale di Oderzo, continuando a svolgere l’incarico di vice-direttore del Centro Missionario Diocesano. Dal 2019 le due parrocchie sono state guidate come amministratore parrocchiale da don Andrea Dal Cin, vicario episcopale per il coordinamento delle attività pastorali.
  • Dott.ssa Sabina Dal Mas dal 1° luglio 2022 ha assunto l’incarico di Coordinatrice della Comunità educativa della Casa Mater Dei di Vittorio Veneto, esercitato dal 2004 da Suor Carmelita Follador dell’Istituto delle Suore Figlie di San Giuseppe del Caburlotto.
  • Avv. Giovanni Dal Poz assume dal 1° settembre l’ufficio di Cancelliere Vescovile per il quinquennio 2022-2027, esercitato dal 1999 da Don Luigino Zago. Don Luigino Zago mantiene gli incarichi di vicario giudiziale, di rettore del Seminario Vescovile e di giudice del Tribunale Ecclesiastico Regionale Triveneto, e continua a collaborare con la Cancelleria Vescovile nell’espletamento delle pratiche matrimoniali.
  • Don Mauro Cettolin è nominato arciprete-parroco di Fregona, parroco di Osigo, di Montaner e di Rugolo. Lascia l’incarico di moderatore dell’Unità Pastorale di Fontanelle, le parrocchie di Fontanelle e Vallonto - assunte nel 2012 - e di Lutrano - nel 2015.
  • Don Ezio Giovanni Segat è nominato moderatore dell’Unità Pastorale di Fontanelle, arciprete-parroco di Fontanelle e di Lutrano, parroco di Fontanellette e di Vallonto. Lascia le parrocchie di Cavolano e di Camolli assunte rispettivamente nel 2013 e nel 2016. Nel contempo lascia anche l’incarico di assistente religioso presso le strutture ospedaliere residenziali dell’Ospedale di Sacile, assunto nel 2014.
  • Don Angelo Arman è nominato parroco di Gorgo al Monticano e di Navolè - Unità Pastorale di Motta -. Lascia l’incarico di moderatore dell’Unità Pastorale “Pedemontana Nord”, e gli incarichi di arciprete-parroco di Fregona e parroco di Osigo assunti nel 2011.
  • Don Matteo Conte è nominato parroco di Cavolano e di Camolli - Unità Pastorale di Sacile Centro -. Lascia gli incarichi di assistente religioso dell’Ospedale civile di Vittorio Veneto e di collaboratore pastorale dell’Unità Pastorale di Ceneda, assunti nel 2018.
  • Don Raffaele Baccega, lasciando le parrocchie di Montaner e di Rugolo - Unità Pastorale “Pedemontana Nord” - assunte nel 2013, disporrà di un tempo adeguato per prendersi cura della propria salute.
  • Padre Giacomo Berti csi (Congregazione di San Giuseppe - Giuseppini del Murialdo), lasciando la parrocchia di Fontanellette, assunta come amministratore parrocchiale nel 2007, è nominato vicario parrocchiale delle parrocchie dell’Unità Pastorale di Fontanelle comprendente: Fontanelle, Fontanellette, Lutrano e Vallonto.

(Categorie: Presbiterio)segnalato da Cancelleria Vescovile