Itinerario spirituale in preparazione alla beatificazione di Albino Luciani

(notizia del 13/07/2022, ormai in archivio)

Mentre ci avviciniamo al giorno della Beatificazione di Giovanni Paolo I, mettiamo a disposizione un semplice e essenziale sussidio che raccoglie alcune riflessioni sulla figura di Luciani come nostro Vescovo a Vittorio Veneto: il titolo è “La bellezza del Pastore”.

Il sussidio è scaricabile in due formati diversi, diviso in dieci temi che ci dicono dello stile e del pensiero di Luciani su alcune dimensioni di vita, declinate secondo l’esperienza che ne ha fatto Luciani come Vescovo a Vittorio Veneto.

Può essere un buon spunto in questo tempo estivo per la propria preghiera personale e per la meditazione, con l’esempio e la testimonianza di questo nuovo Beato.

Ai parroci sono anche arrivate indicazioni nel caso volessero stamparne alcune copie in cartaceo (del solo formato in A5): basta contattino per tempo la TipSe.

(Categorie: Coordinamento, Vescovo, Presbiterio, Pellegrinaggi)segnalato da Segreteria Pastorale