16:00: S. Messa e Sacramento dell'Unzione degli infermi con l'UNITALSI diocesana
16:00: Incontro del "4X4"
17:00: Avvio della Cappellania dell'Ospedale Civile di Conegliano
18:30: S. Messa per il mondo del lavoro e a suffragio dei morti sul lavoro
20:30: "Conflitti e Lavoro: ruolo dell'Europa per i diritti e la pace"
20:30: Preghiera del rosario per le vocazioni
09:00: Giornata di fraternità sacerdotale
14:30: Tavola rotonda per la presentazione della "Fondazione Limes"
20:45: "Il tema di Maria Theotokos nei canti e nelle immagini della diocesi cenedese"
09:00: Presentazione del nuovo sito diocesano
15:30: "Vieni e seguimi"
20:30: Veglia di Pentecoste
In preparazione all’evento della beatificazione di Albino Luciani, che si terrà il 4 settembre, la diocesi di Vittorio Veneto ha organizzato per la sera di venerdì 26 agosto un’occasione di meditazione e preghiera, dal titolo “Beati voi”, in cattedrale a Vittorio Veneto alle 20.30.
Ci sarà il vescovo Corrado Pizziolo a presiedere la veglia e l’assemblea sarà aiutata a pregare da due cori delle comunità diocesane: il coro “Cantate Domino” di Gaiarine e il coro “Santa Cecilia” di San Fior.
Sono invitati in modo speciale tutti i pellegrini che partiranno per Roma nei giorni seguenti, ma anche tutti coloro che non possono andare a Roma e seguiranno da lontano la beatificazione. La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Radio Palazzo Carli.