Anno di Volontariato Sociale

(notizia del 06/09/2022, ormai in archivio)

In queste settimane la Caritas diocesana sta raccogliendo le iscrizioni dei giovani (dai 18 ai 28 anni) che intendono partecipare al prossimo Anno di Volontariato Sociale, che inizierà a partire da lunedì 17 ottobre p.v..

Si tratta di una proposta – questa la locandina in JPG (617 KB) - rivolta a giovani che desiderano prendersi un anno di tempo, magari al termine del percorso di studi o in un momento di riorientamento delle proprie scelte di vita, per fare delle esperienze di servizio, con particolare attenzione agli ultimi.

Questi i principali "ingredienti" della proposta:

• la convivenza dei volontari in autogestione presso Casa Don Vittorino (accanto alla sede Caritas di Vittorio Veneto);
  • la partecipazione alle attività svolte da Caritas durante l'anno;
  • un itinerario formativo che mira a una crescita personale globale, radicata nella spiritualità cristiana e nel servizio all'altro.

(Categorie: Caritas, Giovani, Sociale)segnalato da Segreteria Pastorale