Celebrazioni in suffragio del Papa emerito, nelle parrocchie e in Diocesi

(notizia del 01/01/2023, ormai in archivio)

Come noto, nella mattinata dell’ultimo giorno del 2022 si è spento il Papa emerito Benedetto XVI. L’Ufficio Liturgico diocesano ha scritto ai presbiteri, invitando loro e le comunità cristiane a pregare per Lui anche attraverso la celebrazione di una S. Messa di suffragio nelle parrocchie, in un giorno dal 2 al 4 gennaio, come richiesto particolarmente dalla Presidenza della CEI.

L’Ufficio avvisa altresì che il vescovo Corrado presiederà una Santa Messa capitolare in suffragio del Papa emerito in Cattedrale martedì 3 gennaio alle ore 19.00. Tutti i presbiteri potranno concelebrare, in modo particolare sono invitati i presbiteri della Forania di Vittorio Veneto.

(Categorie: Vescovo, Presbiterio, Liturgia)segnalato da Segreteria Pastorale