A Pieve, ciclo di incontri per adulti per illuminare e stimolare

(notizia del 27/02/2023, ormai in archivio)

Il Gruppo Adulti e i Consigli Pastorali delle parrocchie di Barbisano e Collalto organizzano un ciclo di tre incontri per illuminare, stimolare e provocare sul tema del piano pastorale del Vescovo 2022-2023: “Attraverso città e villaggi”.

Primo appuntamento giovedì 9 marzo con padre Andrea Dall’Asta, gesuita, direttore del Museo San Fedele di Milano, collaboratore di Avvenire e La Civiltà Cattolica. Tratterà il tema: “La bellezza della croce. In che modo l’evento della croce si presenta a noi oggi, dopo le innumerevoli rappresentazioni che ne sono state date nei secoli”.

L’appuntamento successivo sarà giovedì 20 aprile con Giancarlo Gaeta, già docente di Storia del cristianesimo antico, sul tema "In attesa del Regno. Il cristianesimo alla svolta dei tempi, entità della crisi che viviamo e odi in cui trarne vantaggio per ripartire".

Terzo e ultimo incontro venerdì 5 maggio con Marinella Perrone, teologa e biblista, fondatrice del Coordinamento delle Teologhe Italiane, sul tema"Differenze di genere: uno solo in Cristo. Una lettura femminile del Nuovo Testamento, il percorso di una sensibilità altra nella Chiesa".

Tutti gli incontri si terranno a Pieve di Soligo all’auditorium della biblioteca comunale, con inizio alle 20.30. Ingresso libero.

Questo il programma del ciclo di incontri, in JPG

(Categorie: Cultura, Catechesi)segnalato da Segreteria Pastorale