60° anniversario della Pacem in Terris

(notizia del 03/04/2023, ormai in archivio)

L'11 aprile 1963 venne promulgata da papa San Giovanni XXIII l'enciclica Pacem in terris di cui ricorre quindi quest'anno il 60° anniversario.

Il contesto geopolitico e culturale odierno, purtroppo simile a quello di sessant'anni fa con il rischio di una continua escalation nucleare, richiede con urgenza una comune riflessione sul tema della pace, unito a quello della fraternità tra i popoli.

A questo proposito, proprio per fare memoria e allo stesso tempo rilanciare questi temi, l'Ufficio diocesano per la pastorale sociale in collaborazione con la Caritas diocesana propone un webinar sulla Pacem in terris, in programma per martedì 11 aprile, alle ore 20.30.

Per partecipare al webinar è sufficiente collegarsi accedendo online tramite il link: www.diocesivittorioveneto.it/60PaceminTerris

La connessione sarà aperta a partire dalle ore 20.20.

(Categorie: Sociale)segnalato da Pastorale Sociale